Ski alp in Trentino

Ski Alp

70€ / a persona

prenota l'esperienza

Ski Alp

Lasciare la propria traccia su un sentiero innevato, dove potrete trovare solamente il passaggio di qualche animale: questa è la vera essenza dello sci alpinismo. In una escursione accompagnata in sci alpinismo ti aspettano natura, movimenti lenti, aria frizzante e panorami unici.
L’esperienza consiste in una salita fuori pista con l’accompagnamento di una guida alpina professionista per poi discender in pista fino al punto di partenza. 3 ore di sport e benessere scoprendo una montagna vera, poco frequentata, dove si sente il rumore che fa lo sci nella neve.
Dopo aver recuperato sci, scarponi e bastoncini nel nostro noleggio convenzionato, la guida alpina farà una breve lezione sul sistema di salita a passo alternato con l’ausilio delle “pelli di foca” che impediscono allo sci di tornare indietro. Una prima prova sul piano e poi via, si inizia. Dopo una dolce salita di circa due ore (circa 400 m di dislivello), si arriva fino alle piste da sci da cui poi si scenderà fino al punto di partenza. L’istruttore durante l’esperienza vi garantirà massima sicurezza, supporto e vi fornirà moltissime nozioni sia tecniche che naturalistiche e paesaggistiche.
Per svolgere un’attività di sci alpinismo è necessario saper sciare in maniera sufficiente (poter scendere su una pista rossa) ed avere una discreta preparazione fisica.

Durata

Tre ore di sport e benessere

Cosa è incluso

Si prenderanno a noleggio

  • sci
  • scarponi
  • bastoncini

L’abbigliamento consigliato è quello da sci, a strati, con uno zaino fornito di acqua e una maglietta di ricambio.

Lascia la tua traccia su un sentiero innevato

cosa aspetti?

contattaci per informazioni

Riceverai una risposta entro 24H

    Preferisci chiamarci? quando vuoi, anche nei week-end 0463636175