Tour E-bike Val di Sole

70€ a persona

Scopri la Val di Sole con un tour in e-bike

  • panoramico tour guidato in e-bike
  • accompagnato da un esperto istruttore
  • prova questa nuova avventura in sicurezza
  • scopri il lago dei caprioli, la Valpiana e la cascata del Sas Pisador
prenota Tour E-bike Val di Sole

Tour E-bike Val di Sole

Scopri la Val di Sole in e-bike. Partecipa ad un tour in e-bike molto panoramico, divertente e alla portata di tutti.

Parti per un emozionante tour in e-bike alla scoperta degli incantevoli paesaggi della Val di Sole, con destinazione il Lago dei Caprioli, la Val Piana e la suggestiva Cascata del Sas Pisador.

Il ritrovo è fissato presso il nostro Centro di Mezzana, presso la nuovissima stazione della Ferrovia Trento Malè, direttamente sulla pista ciclabile della Val di Sole.

Dopo la consegna delle e-bike ed una breve spiegazione teorica e tecnica sull’uso delle stesse, partirai sulla pista ciclabile della Val di Sole in compagnia delle guide bike di Ursus Adventures e pedalerai in tranquillità fino a Pellizzano.

Da qui inizierai la salita per il lago dei Caprioli su strada asfaltata. Il dislivello è impegnativo ma grazie all’ausilio di potenti e-bike la fatica sarà gradevole. Dopo circa 20 min arriverai al lago, un vero gioiello naturale incastonato tra le alte montagne del gruppo della Presanella.

Dopo un giro del lago e le foto di rito, procederai su una strada sterrata che in circa altri 20 min ti porterà in Valpiana. Da qui salirai verso la suggestiva cascata del Sass Pisador dove potrai scattare alcune fotografie uniche da mettere nel libro dei ricordi. Ripartirai quindi per Malga Valpiana dove, se lo vorrai, potrai godere di un latte appena munto oppure di una panna cotta coi frutti di bosco o il miele di montagna.

Breve pausa e poi via di ritorno in una discesa mozzafiato verso il borgo di Ossana con  il suo bellissimo castello di San Michele. Tappa obbligata presso il bar di Ursus Adventures e poi ciclabile fino a Mezzana, dove riconsegnerai la e-bike e potrai ripensare alla tua avventura in riva al fresco fiume Noce.

Il percorso potrà subire delle variazioni in base al livello dei partecipanti e/o ad eventuali interruzioni dello stesso dovute a cause di forza maggiore.

Il materiale consegnato, le bike e l’attrezzatura sono pulite e sanificate dopo ogni utilizzo. La durata del tour è di circa 3 ore. Il ritrovo è fissato 30 min prima della partenza dell’attività.

L’abbigliamento consigliato è sportivo, a strati, con uno zainetto dove mettere una bottiglietta d’acqua, un k-way o giacca antivento, guanti, occhiali da sole. Consigliamo l’utilizzo di calzature con una buona suola o scaponcini.

 

Adatto per

adulti e ragazzi > 14 anni

Periodo dell’anno

da maggio a settembre

Durata

3 ore e mezza

attrezzatura fornita

e-bike - casco

Attrezzatura da portare

abbigliamento a strati - scarpe con buon grip - antivento - zaino - guanti - borraccia

Recensioni

0,0
Voto 0,0 su 5
0,0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buona0%
Nella media0%
Scarsa0%
Pessima0%