Canyoning Classic Ursus Adventures

Canyoning classic

70€ a persona

Vivi un’esperienza incredibile nel cuore della montagna

  • un’esperienza indimenticabile in Val di Sole Trentino
  • una forra naturale scavata dal torrente in milioni di anni
  • calate, tuffi e scivoli in un ambiente incontaminato
  • adatta a persone a partire da 14 anni
prenota Canyoning classic

Canyoning classic

Un’esperienza indimenticabile di canyoning nel cuore della montagna in Trentino. Una forra scavata dall’acqua in millenni di erosione.

Immergiti nelle acque cristalline e selvagge del canyon Velon, ai piedi della Presanella, la cima più alta del Trentino. Prova il canyoning in Val di Sole.

Il canyoning classic in Val di Sole è un’esperienza unica che unisce l’emozione dell’avventura con la bellezza incontaminata della natura.

La giornata inizia con la consegna del materiale necessario per approcciare il canyon: muta intera da 5 mm, casco, imbrago e moschettoni.

Dopo un breve transfer in pulmino (15 min) e una piccola camminata inizierai l’avventura. La guida alpina professionista che ti accompagnerà ti spiegherà il corretto uso del materiale tecnico, le tecniche di discesa e di salto, le modalità per una discesa canyoning in sicurezza. Da qui inizia la vera avventura fatta di calate, salti, tuffi e tanta adrenalina.

Ai piedi delle cime più alte del Trentino il canyoning classic rappresenta il battesimo di questa fantastica disciplina. Accompagnato da una guida alpina professionista verrai calato in un’avventura unica, fatta di acqua, cascate, verticalità e adrenalina.

L’attività di canyoning classic in Val di Sole è adatta a persone a partire da 14 anni. La durata è di circa  3 ore comprensive di lezione teorica e trasporti. Il ritrovo è fissato 30 min prima alla base di Ursus Adventures di Ossana.

Ti verrà consegnato compreso nel prezzo il seguente materiale in utilizzo: muta da 5 mm, casco, imbrago. Tutto il materiale viene sanificato prima e dopo ogni discesa.

Tu dovrai presentarti con costume, t-shirt (possibilmente in materiale sintetico o micropile), scarpe da trekking o scarponcini, cambio, La calzatura è preferibile alta sopra la caviglia e con sola con ottimo grip.

In caso di condizioni meteo avverse, troppa acqua oppure diminuzione delle condizioni generali di sicurezza, è possibile (dopo averlo concordato) sostituire l’esperienza di canyoning classic con quella di tarzaning o via ferrata.

Adatto per

adulti e ragazzi > 14 anni

Periodo dell’anno

da giugno a settembre

Durata

3 ore

attrezzatura fornita

muta da 5 mm - casco - imbraco - moschettoni

Attrezzatura da portare

costume - t-shirt in microfibra - scarponcini che si bagnano - cambio

Recensioni

0,0
Voto 0,0 su 5
0,0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buona0%
Nella media0%
Scarsa0%
Pessima0%