Ursus Life
Entra con rispetto nel bosco alla scoperta delle piante ed erbe selvatiche commestibili. Siediti intorno al fuoco per gustare quanto raccolto. Goditi una notte in tenda sospesa tra gli alberi e al sorgere del sole concediti il privilegio di entrare in relazione con il bosco, attraverso un’esperienza di connessione sensoriale molto particolare.
Questo evento è condotto da un agroecologo specializzato in piante ed erbe selvatiche ed un esperto in bagno di foresta e offre l’opportunità di tornare indietro nel tempo, nel periodo in cui l’uomo era ancora molto connesso con la foresta, considerata fonte per la raccolta di cibo e luogo in cui potersi rifugiare.
Le guide specializzate vi accompagneranno lungo il percorso alla scoperta, conoscenza e raccolta di erbe, fiori, piante che verranno poi cucinate direttamente sul posto. Terminata la cena si dormirà nelle tende sospese tra gli alberi. Al mattino seguente verranno proposti una sequenza di esercizi pratici e dinamici di bagno di foresta che offriranno l’opportunità di vivere il bosco e una relazione profonda con esso, stimolando in questo modo uno stato di rilassamento particolare.
Attività adatta agli avventurosi e amanti della natura. Il percorso verrà regolato sulla base dei partecipanti. Si allestirà un campo notturno dotato di wc.
Adatto per
> 14 anni
Periodo dell’anno
da aprile a ottobre
Durata
20 ore
attrezzatura fornita
tende sospese, tutto il necessario per vivere nel bosco 1 giorno e 1 notte
Attrezzatura da portare
abbigliamento a strati, zaino, sacco a pelo, borraccia, scarponcini da montagna