Team Building Rafting
Affrontare il fiume, con le sue rapide, anche nei tratti più difficili, è possibile lavorando insieme, coordinati, rispettando i ruoli e comunicando in modo efficace. Questi gli elementi di una buona squadra, nel rafting come in azienda!
Il livello di adrenalina è certamente alto in questa esperienza! Il ritmo lo stabilisce il fiume, la tensione la squadra. Da qui la rilevanza formativa di questo team building: affrontare insieme, come squadra, tensioni e paure, imprevisti e rapide che il mondo professionale riserva.
Partecipanti: min. 6 max. 60
Durata: 2 ore e mezza
Quando: maggio – settembre. Attività garantita anche con maltempo
Dove: Ossana – Val di Sole
La proposta outdoor comprende
- servizio fotografico
- materiale tecnico
Extra
- pernottamento
- pasti
- servizio video Go-pro
- formatore
Spostamenti
La trasferta fino alla base di Ossana è a carico del cliente. Il trasferimento A/R dalla base ai punti di imbarco e sbarco è incluso nella proposta.
Formazione
L’attività si caratterizza per un importante aspetto formativo oltre che per un elevato divertimento; è un’attività outdoor alla portata di tutti: non servono particolare capacità fisiche per praticarla. Una lezione teorica ed una prova di acquaticità precedono la discesa in gommone. Nella proposta sono inclusi esercizi come la prova di acquaticità, la gara fra equipaggi, di alto valore metaforico, molto utili in termini di efficacia formativa dell’intervento. E’ possibile sperimentare un esercizio di salvamento fluviale di maggiore complessità come la piramide. In questo caso le tempistiche aumentano di 1 ora e vi è una maggiorazione di 20 euro a persona.