Astrotrekking

Astrotrekking

55€ / a persona

Perdersi a guardar le stelle

Un’esperienza riconciliante con la Natura

prenota l'esperienza

Astrotrekking

Un’esperienza riconciliante con la Natura

Un’avventura speciale, inusuale, memorabile, che si può fare tutto l’anno.

Un trekking all’imbrunire con destinazione Valpiana  e poi per chi ha gamba Malga del Doss, immersa nel paesaggio naturale della Val di Sole, sopra l’antico borgo di Ossana, per ammirare le stelle.

Da qui potrai godere di una vista unica sui monti e sulla valle sottostante, in un’atmosfera di pace e serenità, per ritrovare un contatto diretto con il cielo e la terra.

Una volta scesa la notte, accompagnati dalle spiegazioni di guide esperte, potrai godere di uno dei cieli più belli d’Italia, quello di Ossana.

Durante il trekking, naso all’insù per osservare con il telescopio tutti gli oggetti celesti che popolano il cielo in ogni stagioneValpiana e la Malga Del Doss sono state insignite del riconoscimento “I cieli più belli d’Italia”.

La location fa parte della Rete del Turismo Astronomico e, insignita del livello GOLD, si distingue come destinazione d’eccellenza per l’Astroturismo e fra i migliori luoghi dove osservare le Stelle e la Via Lattea.

L’Astrotrekking si può praticare anche in inverno con l’utilizzo delle ciaspole. Ti consigliamo un abbigliamento comodo e caldo e scarponcini adatti alla neve.

 

cosa aspetti?

contattaci per informazioni

Riceverai una risposta entro 24H

    Preferisci chiamarci? quando vuoi, anche nei week-end 0463636175