Outdoor in sicurezza - Ursus Adventures
13 Agosto 2021

Outdoor in sicurezza

Siamo entrati nel vivo dell’estate e stiamo lavorando a pieno ritmo: agosto è il mese migliore per praticare le nostre attività outdoor. Rafting, mtb, canoa, tarzaning, parapendio, trekking, canyoning, vie ferrate e molte altre: tutte esperienze che potete provare con noi, nel nostro centro – Ursus Adventures – in val di Sole. Ti possiamo far provare tantissime emozioni, con le nostre proposte e avventure nella natura, avventure in piena sicurezza. In questo articolo vi raccontiamo tutte le nostre proposte e come le proponiamo secondo le regole, nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Lasciatevi ispirare, in sicurezza! 

Rafting Outdoor Ursus Adventures


Rafting e Green Pass

Le nuove normative indicano che non è necessario il tampone negativo o il “Green pass” per poter praticare le attività all’aria aperta. Dunque, potete venire nel nostro Centro a Ossana senza l’obbligo del green pass se volete partecipare alle nostre esperienze. Rafting, mtb, canoa, trekking, canyoning: tutte attività che organizziamo all’aria aperta alle quali potete partecipare. Essendo uno spazio aperto, non vi chiederemo il green pass nemmeno se accedete al nostro bar, per godervi un aperitivo o uno spuntino in pieno relax. 

SIAMO TUTTI VACCINATI

Le nostre guide rafting, l’ufficio di segreteria, le bariste … siamo tutti vaccinati. Abbiamo a cura il vostro benessere ed anche il nostro!

RESPONSABILE COVID 

In struttura è presente un responsabile covid che:

  • conosce i protocolli nazionali e provinciali e definisce le misure di sicurezza per il controllo del rischio Covid-19;
  • sensibilizza, informa e forma il personale in merito al punto precedente;
  • monitora il rispetto delle misure di prevenzione e protezione e in generale del proprio sistema di gestione Covid-19.

Riduzione dei numeri

Anche se non è necessario il tampone o il green pass per partecipare alle nostre esperienze, nel centro ci teniamo a farti rispettare delle regole fondamentali, come indossare la mascherina negli spazi chiusi oltre che a bordo dei nostri mezzi di trasporto. Abbiamo ridotto e limitato i numeri per salire e spostarsi con i nostri transfer, sui gommoni per il rafting e nelle specifiche attività. Non creiamo assembramenti e cerchiamo, ove possibile, di mantenere il metro di distanza tra le persone.


I nostri transfer 

Utilizziamo i nostri transfer solo per le attività di rafting, mentre per le altre attività, come ad esempio il tarzaning o la via ferrata, ti chiediamo di raggiungere con il tuo mezzo il luogo di inizio dell’attività. I nostri transfer vengono sanificati con una macchina portatile ad ozono! Le zone maggiormente utilizzate vengono inoltre sanificate con soluzione alcolica al 70%. Sui mezzi è presente anche il gel igienizzante. Si può accedere solo con la mascherina. 

Rafting-fiume-Noce


Sanificazione di attrezzature e spazi

Come potrai immaginare puliamo più volte al giorno gli ambienti e tutte le aree comuni. Utilizziamo panni, diversi per ciascun tipo di oggetto e di superficie. Sanifichiamo con soluzione alcolica al 70% i materiali a noleggio: biciclette, caschi, imbrago, cordini, pagaie, mute, guanti, imbarcazioni. Ti consegniamo quindi le attrezzature ad uso personale sanificate.

Ursus Adventures utilizza, inoltre, un innovativo ciclo di sanificazione ad ozono per garantire un ulteriore livello di sanificazione e igiene. Dopo ogni discesa in rafting, infatti, l’attrezzatura, viene attentamente disinfettata e risciacquata per garantire un’esperienze “senza pensieri”. 


Esperienze esclusive

Se hai voglia di goderti un’esperienza in tutta serenità, solo con i tuoi amici e la tua famiglia, potrai prenotare alcune esperienze esclusive, tra cui il “Rafting exclusive”: un gommone tutto per te con un servizio su misura, d’eccellenza e soprattutto in piena sicurezza. Potrai effettuare una discesa di due ore, da Ossana a Dimaro per 10 km di pura adrenalina e divertimento. Con questa formula, sarai sicuro di essere da solo o con le persone che sceglierai di condividere questa fantastica esperienza. Potrai discendere le rapide del fiume Noce, in piena sicurezza, con la guida rafting e con chi sceglierai di portare con te. Fare rafting ai tempi del Covid non è mai stato così facile! 

Rafting in Trentino


Esperienze nella natura

Ma ti possiamo suggerire molte altre attività che puoi praticare nella natura, lontano dal caos della città e dal frastuono quotidiano. A tu per tu con la natura più selvaggia, per poterla ascoltare, riscoprire i 5 sensi e poter dimenticare, per alcune ore, tutti i problemi a cui la vita ogni giorno ci mette di fronte. Ti possiamo quindi consigliare di dare un’occhiata al forest bating, natural yoga oppure al bushcraft. 

Forest Bathing


Forest bathing e natural yoga 

Il forest bathing, oppure Shinrin yoku (bagno di foresta), è un’attività di connessione profonda con la natura in una dimensione di lentezza, consapevolezza e relazione con il bosco, con l’obiettivo di rilassare la mente e scaricare il carico emotivo che ci accompagna nella nostra vita quotidiana. Potrai immergerti per 20 ore nel bosco con una guida esperta, dormire in una tenda sospesa e godere di una colazione e cena a base di prodotti tipici, oltre che dedicarti alla raccolta di erbe spontanee e un vero e proprio bagno di foresta.

Anche con l’esperienza natural yoga, potrai ritrovare un benessere unico, rigenerarti con la pratica dello yoga nella natura, accompagnata dal nordic walking, dagli esercizi di respirazione e abbinata ad una camminata a piedi nudi nel ruscello. 


Sopravvivere nel bosco

Le tecniche e i segreti per sopravvivere nel bosco, li potrai imparare con il Bushcraft, un’esperienza nella natura più selvaggia, dove potrai apprendere le nozioni per “cavartela” da solo.

Durante questa esperienza, ti spieghiamo come accendere un fuoco con solo l’aiuto di un acciarino e materiale naturale, come costruire un riparo d’emergenza e a leggere ed interpretare i segnali del bosco. Un salto nella natura più pura e inesplorata del Trentino, dove sono banditi cellulari e altri dispositivi elettronici. 


Prenotazioni meglio on line

Ti consigliamo prenotare le esperienze online direttamente qui o chiamando il numero di telefono 0463 636175. In questo modo eviterai di dover attendere davanti alle casse, dove si rischiano assembramenti. 

Qualora tu voglia venire direttamente presso la nostra sede a chiedere informazioni o prenotare, lo puoi tranquillamente fare avendo l’accortezza di tenere la distanza di 2 metri dalle altre persone. Il Centro è molto grande e dotato di oltre 10.000 mq di verde, per cui non avrai difficoltà a farlo. L’ufficio è dotato di plexiglass potrai quindi chiedere tutte le informazioni in piena sicurezza.

Avrai capito una cosa … le nostre attività sono sicure e curate nei minimi dettagli … rilassati in connessione con la natura e respira, sei in Trentino!

PRENOTA QUI LE TUE ESPERIENZE 

 

Autore del post

marzia

cosa aspetti?

contattaci per informazioni

Riceverai una risposta entro 24H

    Preferisci chiamarci? quando vuoi, anche nei week-end 0463636175 3348468540