Winter is coming - Ursus Adventures
Astrotrekking
15 Novembre 2021

Winter is coming

Manca pochissimo all’inizio della stagione invernale, la prima neve si è già fatta vedere da queste parti: una spolverata ha regalato un’atmosfera magica e imbiancato le cime più alte della nostra amata Val di Sole. Per questo è già tempo di proporvi le nostre top experience per la stagione invernale con un ricco programma quotidiano di avventure outdoor a contatto con la natura. 

Con Ursus Adventures, potrai infatti scoprire i segreti del bosco innevato, le tracce dei suoi abitanti misteriosi, andare con gli sci d’alpinismo o con le ciaspole, in compagnia delle nostre guide alpine, per esplorare e condividere una nuova forma di turismo: più profonda, lenta e sostenibile. 

Quando parteciperai alle nostre esperienze, dovrai infatti condividere la nostra filosofia che prevedere un profondo rispetto per il nostro territorio. 

Le nostre attività si svolgono prevalentemente in Val di Sole, in un’ambiente a tratti selvaggio, ma per il 50% protetto all’interno dei parchi dello Stelvio e Adamello Brenta. 

Ecco tutte le nostre attività invernali: scegli quelle che più ti incuriosiscono e contattaci o prenota on line. 

Passeggiate nella neve in Trentino


Lo scialpinismo

Partiamo con lo scialpinismo una disciplina che, con gli sci e le pelli di foca, ti permetterà di esplorare, lontano dagli impianti sciistici, il territorio della Val di Sole. Uno sport da fare lentamente, ammirando il paesaggio che ti circonda in compagnia delle nostre fidate guide alpine. Avanza lentamente sulla neve ancora vergine, giungi in vetta e togli le pelli di foca, per poi goderti una spettacolare e adrenalinica discesa lontano dalla folla e da posti troppo “battuti”. La nostra sfida sarà farti conoscere luoghi segreti, paesaggi inaspettati e fati godere della bellezza delle nostre valli sci ai piedi. 


Astro Experience

Camminare nella neve di notte senza altre fonti di luce ed inquinamento luminoso, solo tu e le stelle. I passi lenti, l’aria frizzante sul viso, e il naso all’insù: questa esperienza, assolutamente consigliata anche in inverno, si chiama Astro Experience.  Lo staff di Ursus Adventures, ti porterà alla scoperta del “Cielo più bello d’Italia”, quello di Ossana, definito così dalla rete del Turismo Astronomico. Vieni a scoprire la magia della via lattea, con un trekking in notturna in compagnia delle nostre esperte guide! 


Snow walking

Letteralmente significa “camminare nella neve” e noi lo faremo con le ciaspole. Ma cosa sono le ciaspole o caspe? Sono delle racchette da neve che in passato erano fatte di corda intrecciata e legno, mentre oggi sono perlopiù in plastica o materiali simile. Le ciaspole ti consento di spostarti sulla neve fresca, poiché ti permettono di “galleggiare” su un terreno innevato. Per quest’inverno, lo staff di Ursus Adventures ha creato un ricco calendario di uscite con le ciaspole in Val di Sole in compagnia delle nostre guide alpine. 


Ice climbing

Il battesimo dell’arrampicata su ghiaccio, ecco cosa è l’Ice climbing, un’esperienza da provare assolutamente con lo staff di Ursus Adventures, nella meravigliosa e selvaggia Val di Rabbi, sempre guidati da un professionista della montagna. Proverai sensazioni nuove, mai scoperte prima, quando ti troverai sospeso su una parete ghiacciata verticale da scalare con ramponi e picozza. Prova questa avventura verticale, sfidando le pareti ghiacciate! 


Winter e-bike

Se invece sei un’amante delle due ruote e vuoi provare l’ebrezza di pedalare sulla neve in inverno, ti proponiamo la Winter ebike, da testare sui sentieri di montagna della Val di Rabbi. Un innovativo progetto, che ti permetterà suggestivi tour, altamente panoramici tra le malghe della Val di Sole, all’insegna dell’aria frizzante e degli spazi aperti. Dopo una breve lezione teorica, in compagna di un istruttore mtb, ti verrà consegnata la mtb elettrica: sarà una escalation di emozioni tra salite e adrenaliniche discese.

Winter e-bike, sulla neve del Trentino


Bushcraft

Le tecniche e i segreti per “sopravvivere” nel bosco, ecco cosa è letteralmente il Bushcraft.  Se al suolo sarà presente molta neve, in compagnia delle guide alpine, ti proporremo questa esperienza con le ciaspole: un’avventura che diventerà ancora più unica ed originale, che ti faremmo vivere in Val di Sole solo noi di Ursus Adventures. Sei pronto ad affrontare il bosco e scoprire come viverlo in sicurezza con solo pochissimi strumenti a tua disposizione? Riuscirai ad accendere il fuoco nel bel mezzo del bosco? Prova questa esperienza con noi!


Wildlife watching

Il bosco può essere scoperto anche attraverso i suoi animali e le loro impronte, con l’esperienza aperta a grandi e piccini Wildlife watching. D’inverno questa esperienza sarà più affascinate anche perché sarà più facile scoprire le tracce degli animali (sono più stanziali durante la stagione fredda), per la scoperta delle loro fatte e dei peli che perdono e riconoscibili a colpo d’occhio sul manto bianco. In inverno, alcuni animali cambiano la pelliccia e quindi i loro peli saranno ancora più visibili sulla candita e soffice neve. La fauna selvatica sarà anche più stabile nel bosco, alcuni animali sono già in letargo, altri sono più facilmente avvistabili!


Parapendio biposto

E per concludere la nostra carrellata di esperienze invernali, ti portiamo a volare con il parapendio biposto. Anche in inverno si può infatti praticare questa fantastica disciplina in tandem, con un istruttore, e sorvolare i cieli della Val di Sole ammirando il Gruppo del Brenta, prati, boschi e pareti rocciose. Basterà coprirsi bene, correre e ti troverai subito con i piedi a penzoloni in aria: un’esperienza da provare almeno una volta nella vita! 

PRENOTA QUI LE TUE ESPERIENZE INVERNALI 

Autore del post

marzia

cosa aspetti?

contattaci per informazioni

Riceverai una risposta entro 24H

    Preferisci chiamarci? quando vuoi, anche nei week-end 0463636175 3348468540

    Regala
    un'avventura