Addio al celibato e nubilato: le proposte di Ursus Adventures
Addio al Nubilato: Rafting, dance & night
14 Maggio 2021

Addio al celibato e nubilato

Come organizzare un addio al celibato perfetto

L’addio al celibato o al nubilato sono tra le feste più attese di chi organizza un matrimonio: gli amici, i parenti stretti, le persone più care si preparano, insieme agli sposi, a una giornata all’insegna del divertimento, della follia, dell’originalità, ma anche del benessere e del relax.

Ma organizzare un addio al celibato o al nubilato non è certo una “passeggiata”. Ci sono tanti punti da tenere in considerazione, solitamente molti amici o amiche da mettere d’accordo…anche trovare una data che vada bene a tutti non è facile.

Insomma bisogna aver tanta pazienza, una buona dose di diplomazia e trovare il giusto compromesso tra le idee degli amici e i gusti dello sposo o della sposa. Solitamente i mesi più gettonati per i matrimoni sono quelli primaverili ed estivi, quindi già a maggio si inizia a pensare al programma, la data e raccogliere le idee per la festa.

Noi di Ursus Adventures, possiamo aiutarti a rendere questo “compito” più facile con le nostre proposte e le nostre attività, che potrai fare in tutta sicurezza e prenotare anche last minute.

Addio al celibato una notte da leoni

 


Curiosità

L’addio al celibato è una festa tipica dei paesi anglosassoni, creata per l’uomo in procinto di sposarsi, tenuta nei giorni precedenti le nozze, nella quale viene celebrato simbolicamente l’abbandono della condizione di celibe. Tradizionalmente, l’addio al celibato è organizzato dal testimone dello sposo assieme alla cerchia degli amici più intimi. Il senso di questo festeggiamento è di poter fare un’ultima notte da “single”. In Gran Bretagna è un rito molto sentito e partecipato. Si sa che i britannici amano le feste trasgressive… Per il loro addio al nubilato/celibato, non mancano i travestimenti, proprio come se fosse carnevale o Halloween! In più, le famose wine shower (le docce di vino e birra) sono le protagoniste indiscusse di serate all’insegna della pazzia pura!


La check list 

Ma entriamo nel vivo dell’organizzazione. Per un addio al celibato o nubilato perfetto, prima di tutto, prepara una lista delle attività possibili, tenendo conto della personalità e dei gusti del futuro sposo o sposa. Organizzare una esperienza adatta a tutti non è facile, ma stabilisci un budget e trova un’attività che potrebbe essere adatta anche al festeggiato/a. Assicurati inoltre che lo sposo/sposa sia al corrente del “tono della serata”: non sempre sono apprezzati i weekend in stile “Una Notte da Leoni”..


La programmazione

In seguito prepara e pianifica l’addio al nubilato o celibato partendo dalla creazione – solitamente – di un gruppo Whattsapp dove inserire tutti i numeri degli amici dello sposo o della sposa. Meglio se ti farai consegnare la lista degli invitati direttamente dal festeggiato, così non rischierai “incidenti diplomatici”. Inoltre, ricordati di scegliere una data che vada bene sia a te, ma soprattutto allo sposo/a per non mettere in difficoltà nessuno. Ora cerca l’esperienza più adatta al festeggiato e al vostro gruppo di amici e/o amiche.

Individuata l’esperienza giusta da fare, non ti resta che prenotare, contando il numero esatto dei partecipanti e specificando il costo dell’attività. Il consiglio è quello di scegliere un pacchetto all inclusive con esperienza, aperitivo, cena e pernotto per due motivi: uno perché così conoscerai già il budget complessivo della festa, secondo perché prenoterai una sola volta senza dover chiamare anche il ristorante, l’eventuale pub per l’aperitivo e l’hotel per la notte.


Le nostre proposte 

Come ti suggerivamo, per avere meno pensieri possibili e poter organizzare anche all’ultimo momento vista la pandemia in corso, noi di Ursus Adventures ti proponiamo già delle esperienze all inclusive, dove potrai prenotare last minute e non pensare più a nulla. Tutte le nostre esperienze sono, infatti, pensate con un mix di adrenalina, divertimento e originalità, in modo di accontentare i gusti di tutti. Potrai prenotare anche all’ultimo secondo: pensiamo a tutto noi, sia a proporti un’avventura in piena sicurezza sia all’organizzazione dell’attività accompagnata da grigliata, aperitivo e tanta serenità e goliardia.

Per il tuo Addio al Nubilato scegli Ursus Adventures


Girl Power

L’addio al nubilato è sicuramente una bella occasione per trascorrere una giornata divertente e originale tra amiche, e regalare alla sposa un’esperienza indimenticabile. Il relax lo lasciamo ad altre… quello che ti proponiamo noi è un pacchetto adventure, dove il rafting sarà la tua attività principale: potrai domare le rapide del fiume Noce a bordo di un gommone, prima di aver festeggiato a dovere con spritz, birra e grigliata. Un’esperienza davvero completa che potrà continuare fino al giorno successivo con il pacchetto “Rafting, dance &night”.

Scopri i dettagli del pacchetto Girl Power


Rafting & Party

Noi di Ursus Adventures abbiamo pensato a due proposte per il tuo addio al celibato. Partiamo dalla prima che abbiamo chiamato “Rafting e Party” così hai già capito di cosa si tratta…

È compresa una discesa “Rafting Extreme” sul fiume Noce, il miglior fiume per il rafting in Europa, poi un aperitivo nel nostro Ursus Bar a base di spritz, birra e stuzzichini e via di festa con grigliata in compagnia e birra a gogo.

La nostra seconda proposta è invece più “estrema” e si chiama proprio “Una notte da leoni”..e comprende un week end con rafting extreme, una seconda attività a scelta, aperitivo con spritz e birra, grigliata e festa fino a notte fonda con una notte in hotel e colazione inclusa! Per un addio al celibato davvero folle.. D’altronde se non si è almeno un po’ pazzi non ci si può sposare!

Rafting Extreme in Val di Sole

Scopri i dettagli del pacchetto Rafting & Party

 


Lo sposo e la sposa non pagano

Se vieni con gruppetto numeroso di amici, e siete più di 10… da noi lo sposo o la sposa non pagano! Ogni 10 partecipanti alle nostre esperienze che acquistano i pacchetti dedicati all’addio al celibato o nubilato, offriamo la gratuità al festeggiato o alla festeggiata. Pensiamo che questo sia un segnale in più, per farti capire che ci teniamo ad avere te e i tuoi amici tra noi, a farti provare le nostre esperienze e…soprattutto.. a farvi divertire!


Party su misura

Se fino a qui non hai trovato ancora quello che cercavi, non ti preoccupare. Non ti piace il rafting? Benissimo, possiamo proporti altre esperienze davvero esclusive ed originali per festeggiare un addio al celibato o al nubilato al top. Possiamo proporti il Bushcraft, ovvero riuscire a “cavartela” nella natura: ti insegneremo tutte le tecniche per vivere e sopravvivere al meglio into the wild. Abbiamo anche la possibilità di organizzare l’attività più originale che tu abbia mai provato: dormire su delle tende sospese, in mezzo al nulla, ammirando le stelle. Questa esperienza è abbinata all’attività di forestbathing! Ma non è finita qui. Possiamo offrirti davvero molte altre esperienze su misura per te e il tuo gruppo di amici, per celebrare al meglio il tuo addio al celibato o al nubilato: dal tarzaning, alla via ferrata, passando per il canyoning e finendo alla mtb. Ecco qui la lista di tutte le esperienze che possiamo proporti.

Addio al Nubilato: Girl Power


Festeggiamenti in sicurezza

Va bene il divertimento, l’originalità, l’esclusività… sono tre caratteristiche che ti offriamo quando prenoti un’esperienza con noi di Ursus Adventures. Ma la cosa fondamentale che possiamo offrirti, soprattutto in questo periodo di pandemia mondiale, è la sicurezza. Tutte le nostre attività vengono svolte secondo le procedure e con delle misure volte a mitigare ulteriormente il rischio di trasmissione del Covid-19 per i nostri collaboratori e i nostri ospiti che svolgono attività presso il nostro Centro. A questa pagina potrai avere le risposte a tutte le domande in materia di sicurezza e le regole che abbiamo adottato ai tempi del Coronavirus. 

Autore del post

marzia

cosa aspetti?

contattaci per informazioni

Riceverai una risposta entro 24H

    Preferisci chiamarci? quando vuoi, anche nei week-end 0463636175 3348468540