Pesca Catch & Release in 6 laghi alpini
Pescare a oltre 2000 m in Val di Rabbi, valle nel Parco Nazionale dello Stelvio , è un’esperienza fantastica e incredibile!
Un’attività che unisce natura incontaminata, passione per la pesca, relax e la tranquillità che solo la montagna, quella bella, ti può dare. Il ritrovo è fissato per l’alba, alle ore 6. D’altronde chi dorme non piglia pesci!
Dopo un transfer in macchina di circa 30 min si arriva ad una malga ad oltre 2000 m da dove partirà la nostra avventura. Zaino in spalla e canna in mano si inizierà una escursione di circa 2 ore che porterà alle ore 9 circa al primo lago.
Da qui sarà un susseguirsi di pesca catch & release, emozioni e cammino insieme. 6 laghi popolati di trote e soprattutto di salmerini (un vero e proprio pesce preistorico) vi aspettano in mezzo al nulla.
Sul vostro cammino sarà molto facile imbattersi in animali selvatici nel loro ambiente naturale (aquila, cervi, camosci, caprioli) e potrete godere di panorami unici accompagnati da un professionista della montagna.
L’attività si conclude dopo un trekking che vi porterà a San Bernardo, in Val di Rabbi, dove verrete recuperati da un mezzo per il rientro al punto di partenza con un altro transfer di circa 20 min.
Adatto per
adulti e ragazzi > 14 anni
Periodo dell’anno
da giugno a settembre
Durata
10 ore
Attrezzatura da portare
canna da pesca - esche - abbigliamento a strati - scarponcini da montagna - antivento - zaino