Sicurezza e divertimento, conosci le guide di Ursus Adventures

Ursus Life

299€ a persona

Una immersione totale con la natura.

  • 20 ore di emozioni nel bosco con esperte guide
  • 1 notte nel parco Nazionale dello Stelvio con cucina trapper
  • trekking con guida specializzata e nozioni su piante e erbe
  • nozioni di bushcrafting, foraging, fauna e flora
prenota Ursus Life

Ursus Life

Vivi una giornata da orso nel Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino. Entra con rispetto nel bosco alla scoperta di piante ed erbe selvatiche commestibili. Siediti intorno al fuoco per gustare una cena trapper. Goditi una notte in tenda sospesa tra gli alberi oppure in baita e al sorgere del sole concediti il privilegio di entrare in relazione con il bosco, attraverso un trekking all’alba.

Questa esperienza offre l’opportunità di tornare indietro nel tempo, nel periodo in cui l’uomo era ancora molto connesso con la foresta, considerata fonte per la raccolta di cibo e luogo in cui potersi rifugiare.

Le guide specializzate vi accompagneranno in un trekking  alla scoperta di erbe, fiori, piante. Una volta giunta nella radura destinata all’allestimento del campo, monteremo le tende sospese tra gli alberi, prepareremo il fuoco e successivamente la cena. Al mattino seguente aspetteremo e saluteremo l’alba, in un tripudio di luce e energia. Poi colazione e infine nuovamente un trekking per il ritorno in base.

1. Trekking Guidato e Bushcrafting: Guidati da esperti, intraprenderai un trekking esplorativo alla scoperta di erbe, fiori e piante. Acquisirai nozioni di bushcrafting, imparando a vivere in armonia con la natura.

2. Cena Trapper al Fuoco: Al calare della sera, ti accomoderai intorno al fuoco per una cena trapper, assaporando piatti preparati con ingredienti raccolti durante l’escursione.

3. Cena e Racconti Intorno al Falò: La serata si conclude con un falò, racconti di uomini e boschi, creando un’atmosfera suggestiva e avvolgente.

4. Pernottamento Immerso nella Natura: Scegli tra una notte in tenda sospesa tra gli alberi o in una suggestiva baita di montagna, nel Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino. Lasciati cullare dal canto della foresta durante la notte.

5. Alba nel Bosco: Svegliati all’alba per godere dell’energia e della luce del mattino. Insieme alla guida, partirai alla ricerca degli animali del bosco, vivendo un’esperienza autentica e coinvolgente.

Nell’esperienza sono inclusi sia la cena trapper che la colazione. Presentarsi con abbigliamento da montagna a cipolla, kway, zaino, borraccia, scarponi, sacco a pelo (possibilità di noleggio). L’attività ha una durata di 20 ore circa, dalle 15:00 del primo giorno alle 11 del secondo giorno. Può essere svolta sia durante la settimana che nel weekend.

Prova l’opportunità di vivere il bosco in una relazione profonda con esso. Attività adatta agli avventurosi e amanti della natura. Il percorso verrà regolato sulla base dei partecipanti.

 

Adatto per

> 14 anni

Periodo dell’anno

da aprile a ottobre

Durata

20 ore

attrezzatura fornita

tutto il necessario per vivere nel bosco 1 giorno e 1 notte

Attrezzatura da portare

abbigliamento a strati, zaino, sacco a pelo, borraccia, scarponi da montagna

Recensioni

0,0
Voto 0,0 su 5
0,0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buona0%
Nella media0%
Scarsa0%
Pessima0%