Ski alp in Trentino, Val di Sole

Ski Alp

150€ a persona

Vivi una nuova dimensione dello sci: natura, movimenti lenti, aria frizzante e panorami unici

  • un’uscita con guida alpina professionista
  • esperienza personalizzabile
  • attività salutare e a impatto zero
prenota Ski Alp

Ski Alp

Lasciare la propria traccia su un sentiero innevato, dove potrete trovare solamente il passaggio di qualche animale: questa è la vera essenza dello sci alpinismo.

In una escursione accompagnata in sci alpinismo ti aspettano natura, movimenti lenti, aria frizzante e panorami unici.

L’esperienza consiste in una salita fuori pista con l’accompagnamento di una guida alpina professionista per poi discendere in pista fino al punto di partenza. 6/7 ore di sport e benessere scoprendo una montagna vera, poco frequentata, dove si sente il rumore che fa lo sci nella neve.

Ciò che distingue Ursus Adventures è l‘approccio su misura a ogni avventura. Che tu sia un principiante desideroso di imparare o un esperto alla ricerca di nuove sfide, il team di Ursus adatterà l’esperienza alle tue esigenze e al tuo livello di abilità. Questo significa che ogni viaggio è unico quanto te.

Dopo aver recuperato sci, scarponi e bastoncini (se non li hai ti possiamo suggerire dei noleggi convenzionati)  la guida alpina farà una breve lezione sul sistema di salita a passo alternato con l’ausilio delle “pelli di foca” che impediscono allo sci di tornare indietro.

Una prima prova sul piano e poi via, si inizia. Dopo la salita di alcune ore si arriva fino alle piste da sci da cui poi si scenderà fino al punto di partenza.

E’ possibile scegliere tra molti itinerari a vostra disposizione: Madonna di Campiglio, Folgarida, Passo del Tonale o Val di Peio. Adatteremo l’uscita in base alle vostre esigenze e richieste. Guarda tutta la nostra proposta sul nostro articolo del blog rivolto allo sci alpinismo in Val di Sole.

L’istruttore durante l’esperienza vi garantirà massima sicurezza, supporto e vi fornirà moltissime nozioni sia tecniche che naturalistiche e paesaggistiche.

Per svolgere un’attività di sci alpinismo è necessario saper sciare in maniera sufficiente (poter scendere su una pista rossa) ed avere una buona preparazione fisica. L’abbigliamento consigliato è quello da sci, a strati, con uno zaino fornito di acqua e una maglietta di ricambio.

Adatto per

adulti e famiglie con bambini > 10 anni

Periodo dell’anno

da dicembre a marzo

Durata

6/7 ore

Attrezzatura da portare

sci - racchette - pelli di foca - casco - abbigliamento a strati - scarponcini da montagna - giacca antivento - cappello e guanti - zaino

Recensioni

0,0
Voto 0,0 su 5
0,0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buona0%
Nella media0%
Scarsa0%
Pessima0%