AstroExperience
Un’avventura speciale, inusuale, memorabile, che si può fare tutto l’anno.
Un trekking all’imbrunire con destinazione Valpiana e poi per chi ha gamba Malga del Doss, immersa nel paesaggio naturale della Val di Sole, sopra l’antico borgo di Ossana, per ammirare le stelle.
Da qui potrai godere di una vista unica sui monti e sulla valle sottostante, in un’atmosfera di pace e serenità, per ritrovare un contatto diretto con il cielo e la terra.
Una volta scesa la notte, accompagnati dalle spiegazioni di guide esperte, potrai godere di uno dei cieli più belli d’Italia, quello di Ossana.
Durante il trekking, naso all’insù per osservare con il laser tutti gli oggetti celesti che popolano il cielo in ogni stagione. Valpiana e la Malga Del Doss sono state insignite del riconoscimento “I cieli più belli d’Italia”.
La location fa parte della Rete del Turismo Astronomico e, insignita del livello GOLD, si distingue come destinazione d’eccellenza per l’Astroturismo e fra i migliori luoghi dove osservare le Stelle e la Via Lattea.
L’AstroExperience si può praticare anche in inverno con l’utilizzo delle ciaspole. Ti consigliamo un abbigliamento comodo e caldo e scarponcini adatti alla neve.
Adatto per
adulti e famiglie con bambini > 10 anni
Periodo dell’anno
tutto l'anno
Durata
3 ore
Attrezzatura da portare
abbigliamento a strati - scarponcini da montagna - giacca antivento - cappello e guanti - zaino