Ossana la sede principale di Ursus Adventures: l'outdoor in Val di Sole
Benvenuti nel centro rafting & outdoor della Val di Sole

Ossana

  • base di partenza della maggior parte delle attività outdoor firmate Ursus Adventures
  • un’area con oltre 12.000 mq di spazio verde a disposizione
  • laghetto privato dove potrai godere di momenti di vero relax
  • bicigrill con pasti veloci, gelati, snack e aperitivi

Ossana in Val di Sole

la base principale di Ursus Adventures

La base principale si trova a Ossana in Val di Sole, tra il Passo del Tonale e la Val di Peio, a pochi passi dal Parco Nazionale dello Stelvio e dal Parco Naturale Adamello Brenta.Un’area con oltre 10.000 mq di spazio verde a disposizione, con laghetto privato dove potrai godere di momenti di vero relax.

Potrai vivere le svariate esperienze che il centro propone; potrai scoccare una freccia come Robin Hood, affrontare le rapide del fiume noce, provare il canyoning al cospetto della Presanella la cima più alta del Trentino, fare tarzaning sopra canyon e cascate e molto altro…

L’atmosfera che si respira e si vive all’interno del centro outdoor rappresenta la cura e l’amore che Ursus ha per la natura e la sostenibilità, il tutto attraverso le esperienze e i servizi proposti.

La nostra attenzione rispetto alla Natura che ci circonda lo dimostriamo quotidianamente anche con i fatti. Questo ci ha portato ad essere il primo centro rafting e outdoor ad ottenere la certificazione ISO 14001, una certificazione attestante che l’organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Ursus Bicigrill

L’Ursus Bicigrill è un luogo dove potersi regalare un momento di relax, mangiare un panino oppure una insalatona, rinfrescarsi con un gelato artigianale o bere un aperitivo in compagnia.

Si trova sulla pista ciclabile della Val di Sole, a Ossana, proprio sotto il magnifico Castello di San Michele.

Un punto di ristoro e svago per chi arriva in sella alla propria mountain bike o comodamente con la bici elettrica ma anche un piccolo centro di assistenza e riparazione in caso di necessità.

Il bicigrill è dotato di una ampissima zona esterna dove potersi rigenerare immersi nel verde, in riva al nostro piccolo laghetto e circondati dalle montagne. Per chi volesse organizzare un pranzetto tra amici, è presente la griglia, a disposizione di chi ha svolto le attività con Ursus Adventures.

Per i periodi meno caldi invece c’è una zona coperta all’interno di un grande tendone dove potersi fermare e riparare. Il bar è aperto dalle 9 alle 20 e spesso sono organizzati eventi e serate a tema con musica e dj.

Come raggiungere Il centro di Ossana

Ursus Adventures si trova in Via di Sotto Pila, 6, 38026 Ossana TN, sulla pista ciclabile in un punto strategico tra il Tonale e la Val di Peio, a pochi passi dal Parco Nazionale dello Stelvio.

Puoi raggiungerci in auto, in treno o in aereo, a seconda delle tue esigenze e della distanza da percorrere.

>> Clicca qui per vedere come raggiungere OSSANA in Val di Sole

IN AUTO
La strada di riferimento è l’Autostrada del Brennero A22:
– da sud: percorrere la A1 Milano-Napoli e la A4 Milano-Venezia. Uscita consigliata: Trento Nord, per poi proseguire per la Val di Non e raggiungere il nostro Centro a Ossana, in Val di Sole.
– da nord: percorrere la statale 182 dall’Austria verso il Brennero. Uscita consigliata: San Michele all’Adige, per poi proseguire per la Val di Non e raggiungere il nostro Centro a Ossana, in Val di Sole.

Se vieni dalla Lombardia, puoi raggiungerci velocemente anche attraverso il Passo del Tonale e scendere poi in Val di Sole.

IN TRENO
Tutti i treni a lunga percorrenza italiani ed europei fermano nella stazione di Trento. Da lì puoi prendere la ferrovia “Trento- Malè” che ti porterà direttamente a Mezzana sede della nostra seconda base. Da qui ti accompagneremo noi al Centro di Ossana, che dista soli 5 minuti.

IN AEREO
Chi viaggia in aereo può atterrare a Verona, Bergamo, Venezia o Milano e arrivare in Trentino. Contattaci e ti aiuteremo a raggiungerci nel modo più veloce.

Quali sono le attività che si possono fare ad Ossana?

Ossana è la base principale, la maggior parte delle attività parte da qua! Abbiamo accesso diretto al fiume Noce con imbarco privato in prossimità della confluenza tra il fiume Noce e il torrente Vermigliana. Puoi affrontare la rapide sui gommoni del rafting oppure per i più avventurosi con l’hydrospeed.

Le altre esperienze outdoor che hanno come base logistica Ossana sono: tarzaning, canyoning, parapendio biposto, bushcraft, wildlife watching, astroexperience, natural yoga, forest bathing, trekking, vie ferrate, tiro con l’arco, orienteering, fishing adventure, fototrekking, wood art, escape adventure

Cosa puoi trovare attorno a noi

Siamo a:

  • 5 minuti da Mezzana – Marilleva
  • 10 minuti dal Peio e Dimaro Folgarida
  • 15 minuti dal Passo del Tonale
  • 45 minuti da Ponte di Legno e da Madonna di Campiglio
  • 1 ora e 15 min da Trento e Bolzano
  • 2 ore da Verona, Brescia e Lago di Garda

Contattaci per informazioni

    Preferisci chiamarci? quando vuoi, anche nei week-end 0463636175 3348468540

    prenota